Chi Siamo


Ristorante Pizzeria storico, situato a pochi km da San Marino, nato col nome di “Aida” e poi “Lady G”, diventa “Osteria La Ghenga” nel 1995 ad opera di un gruppo di amici che decidono di creare una società per la gestione del locale. (La parola “ghenga”, infatti, nella lingua italiana significa gruppo o meglio compagnia di amici).

Osteria La GhengaE’, però, con l’arrivo della famiglia Mancini nel 1996 che l’Osteria La Ghenga inizia il suo percorso di crescita sviluppando un ambiente familiare quale quello che si respira oggi entrando in questo locale, grazie ad un’esperienza oramai trentennale nel settore della ristorazione.

La cucina, sempre dedita all’impegno nell’offrire nuovi piatti, presenta un menù variegato e tradizionale con pasta e dolci fatti in casa, portate abbondanti e prezzi economici.

La pizzeria, dotata di forno a legna ed oltre 50 tipi di pizze, riesce a soddisfare ogni esigenza e a completare la varietà dei prodotti offerti dall’Osteria La Ghenga.

Dal Lunedì al Venerdì si serve pizza anche a pranzo.

Durante la stagione invernale, vengono organizzate cene a base di baccalà, fegato, cotiche e fagioli, trippa, porcini e polenta.

InternoIl ristorante presenta ampi spazi sia interni che esterni ed è dotato di due parcheggi, uno prima e uno dopo il locale.
E’ un ambiente perfetto per cerimonie grazie alla spaziosa sala interna dove è possibile disporre anche dello spazio per ballare ed organizzare eventi musicali.

Il giardino esterno, ricco di verde, piante,roseti e la fontana e l’arco di rose sono l’ideale per scattare foto stupende da album nuziale.

Vengono organizzate cene aziendali e sportive e su richiesta il ristorante si offre di fornire un microfono per eventuali riunioni o premiazioni.

Sono disponibili menù ad hoc anche per cene scolastiche con prezzi e menù differenti per bambini e adulti.

Giochi per BambiniPer i più piccoli il giardino riserva un’area parco giochi dove possono divertirsi.

Per chi desidera una cena più intima, ubicata vicino all’ingresso, c’è una piccola veranda con soli sei tavolini.

Ad eccezione dei mesi più freddi, il locale è dotato di un gazebo esterno, immerso nel giardino, dove è possibile fumare e pranzare al fresco, riparati dal sole.

Ogni sabato sera il locale offre gratuitamente la possibilità di potersi intrattenere nella sala da ballo a partire dalle 21.30 fino a tarda serata (nel periodo estivo tale evento si terrà in una pista esterna nel giardino)

Menu del giorno

A pranzo dal lunedì al venerdì, eccetto festivi, la cucina presenta il menù del giorno; è possibile scegliere sempre piatti diversi e nuovi fra primi e secondi di carne e pesce e sono compresi acqua e contorno. Tutto, a soli 12,50!!

Asporto

Pizza d'asportoE’ possibile effettuare l’asporto per tutti i piatti presenti sul menù.

Eventi sportivi

Nato come Juventus Club, ogni venerdì, il locale diventava punto d’incontro per le società sportive calcistiche locali per l’immancabile trasmissione televisiva diretta da Giorgio Betti e in onda su una rete locale in cui si argomentava di calcio mercato e dove gli esordienti avevano la possibilità di farsi conoscere.

Attraverso questi eventi calcistici è stato possibile raccogliere un bellissimo album fotografico, ricco di volti famosi, che oggi si può osservare in bacheche appese nel locale e che sono testimonianza della popolarità storica di questo ristorante.

Oggi si continua questa tradizione calcistica grazie a Sky Sport; è possibile seguire gratuitamente tutti i giorni i principali eventi sportivi.

Condividi !

  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Email